Progettazione
La prima cosa che si nota sulla Scooba 230 è la sua dimensione. Con un diametro di soli 16,5 centimetri e misura 9,2 centimetri alto è il 50 per cento più piccolo del Roomba 780 e pesa appena 1.92Kg. In realtà sembra che qualcuno lo ha colpito con un raggio restringente. Nonostante questo iRobot ha ancora confezionato un sacco di tecnologia familiare all'interno, come il suo sistema di pulizia Responsive iAdapt che copre le aree più volte, i sensori di rilevamento Cliff per evitare le scale e altri drop-off e la tecnologia Virtual Wall, che permette al Scooba di essere limitato a specifiche aree o stanze con l'accessorio Virtual Wall dotazione.Allora perché così piccolo? In primo luogo è perché il 230 è progettato per pulire le camere più piccole (pensate cucine dure per pavimenti e bagni, più che una casa intera) e di entrare in aree difficili da raggiungere. Inoltre la vita della batteria rimane piuttosto bene con la 230 che copre 41,8 metri quadrati con una singola carica. Qualora i limiti di dimensione non iniziano a premere è la capacità d'acqua con la pulizia limitata a 13,9 metri quadrati (di solito 2-3 stanze), prima che l'acqua sporca deve essere svuotato e l'acqua dolce ha aggiunto.
Funzionalità
Quindi, come funziona? L'installazione è semplice: versare l'acqua pulita e la soluzione di pulizia (più tardi) in una estremità, l'acqua sporca svuotare l'altro, chiudere i rispettivi tappi a tenuta stagna, accenderlo e premere il grosso pulsante 'pulito' in cima. Cosa succede sotto il cofano, tuttavia, è un po 'più complessa. Usando la fantasia di nome 'Advanced Water Management System' la 230 è dotato di un attivo-serbatoio che mantiene l'acqua pulita e sporca parte. In azione questo significa un sottile strato di acqua pulita si deposita sul pavimento da un serbatoio e poi lava, scrub e tergivetro-aspira l'acqua sporca fino nell'altro. iRobot rivendica l'acqua sporca viene mai riutilizzato e il processo neutralizza fino al 97 per cento dei batteri comuni della famiglia da legno duro sigillato, piastrelle e pavimenti in linoleum. Guardate la piccola stampa e questo rivela "se usato come prescritto, i risultati di analisi di laboratorio indicano che la rimozione di Escherichia coli e Staphylococcus aureus."Prestazione
Così diverso da batteri creepily con nome, non la Scooba 230 effettivamente fare un buon lavoro di pulizia dei pavimenti? Forse sorprendentemente, sì, ma questo viene con avvertimenti.La buona notizia sta testando lo sia in una cucina e bagno ci hanno lasciato con pavimenti puliti che asciugata in 5 minuti. L'ultima parte è particolarmente significativo in quanto lavando manualmente il pavimento è ben noto per realizzare pavimenti estremamente bagnata per ore alla volta. Inoltre, il sistema di tracciamento iAdapt - che può sembrare orribilmente casuale ad occhio nudo - è qui più controllato, la pulizia in linea retta lungo i muri, il lavaggio in efficiente, cerchi progressivamente più ampi in grandi spazi aperti e di finitura di quattro metri per tre metri di cucina in meno 15 minuti.
Diciamo 'Fine', perché questo è esattamente ciò che il 230 fa. A differenza dei robot aspirapolvere che puliscono fino ad esaurimento della batteria poi tornare alla loro base per la ricarica, lo Scooba in grado di rilevare quando ha fatto la sua area designata e si spegne con un jingle celebrativo. Ciò consente di risparmiare batteria e l'acqua (soprattutto se il muro virtuale in dotazione ha limitato ad una piccola zona in particolare) e di segnali può essere spostato verso la destinazione successiva.
Un altro punto forte è la 230 è tranquillo. Lavorare nella stessa stanza può essere difficile (e piuttosto inutile con il pavimento stato fatto umido), ma è possibile e anche solo una stanza di distanza il rumore diventa poco più che un ronzio distante. Siamo sicuri che le dimensioni della 230, è un fattore chiave, ma stabilisce nuovi standard per gli altri aspirapolvere robot a cui aspirare. Anche la manutenzione è semplice in quanto è sufficiente lavare entrambi gli ingressi puliti e sporchi e pulire il fondo.
Quindi che dire di quei caveat? La prima è che, mentre la 230 ha alcune funzionalità aspirazione limitata, è in primo luogo una lavapavimenti. Questo significa che si sarebbe saggio a spazzare / aspirare lo sporco pesante prima di usarlo (qualcosa iRobot fa menzione in anticipo) e lasciare l'altro 230 più impegnativo di pangrattato. In particolare fluff può essere un problema in quanto è fatto umido durante il processo di lavaggio e può quindi aderire al pavimento o farsi prendere nei suoi pennelli. Anche in questo caso le colture pensato: se si deve pulire manualmente in primo luogo, forse si dovrebbe solo andare al passo successivo e assorbire troppo.
In cima a questo è un lungo tempo di ricarica di otto ore - frustrante se non riesce quasi mai finito - e per coloro che possono davvero beneficiare di un dispositivo del genere - i proprietari di appartamenti di grandi dimensioni con pavimenti duri, per esempio - è improbabile che la gamma 41,8 metro quadrato di essere abbastanza. Altri avvertimenti sono incompatibilità tra la sua parete virtuale e quella di Roomba vuoti che significa più muri virtuali devono essere impostati per dividere una stanza se si è di lasciare due dispositivi di lavoro. Il 230 ha anche alcun dock così hai bisogno di collegare manualmente il cavo alla fine di ogni ciclo che significa il 230 è sempre piatta quando torni a casa.